Contenuti
Indovinello: l'eta' dei miei figli
Indovinelli

Due amiche, Anna e Chiara, si rivedono dopo un lungo periodo di tempo. Anna chiede a Chiara l'eta'  dei suoi figli e Chiara, patita enigmista, risponde: "Il prodotto delle eta'  dei miei tre figli e' 36 anni". Anna afferma di avere bisogno di altre indicazioni. Chiara aggiunge: "La somma delle loro eta' corrisponde al numero civico davanti al quale ci troviamo". Di nuovo Anna afferma di non avere elementi sufficienti, cosi' che Chiara aggiunge: "Il maggiore ha gli occhi azzurri e con quest'ultimo dato sarai certamente in grado di conoscere le loro eta'". Anna risponde: "Hai ragione, le eta' dei tuoi figli sono ...".*

La cosa interessante di questo indovinello e' che parte delle informazioni derivano dal sapere di non sapere qualcosa. Socrate sarebbe fiero di noi...

 
Barzellette per Ingegneri (Aggregate)
Barzellette per ingegneri

Ingegneri e matematici in treno

Image A  Bologna organizzano un congresso per ingegneri e matematici. Vengono invitati gli ingegneri ed i matematici di Pisa. Arrivati alla stazione i matematici, comprano un biglietto a testa. Gli ingegneri invece ne comprano uno per tutti. Quando sul treno arriva il controllore gli ingegneri corrono a chiudersi in bagno. Il controllore, esaminati i biglietti dei matematici, bussa alla porta del bagno. Dall'interno un ingegnere risponde:
- Occupato!
E il controllore:
- Biglietti, prego.
Da sotto la porta, gli ingegneri mostrano il loro unico biglietto, il controllore lo vidima e glielo restituisce. Al ritorno a Pisa i matematici, vista la scena dell'andata, comprano un solo biglietto per tutti. Gli ingegneri, invece, nessuno. All'arrivo del controllore i matematici corrono nel bagno e gli ingegneri (tutti tranne uno) in un altro bagno. L'ingegnere rimasto fuori bussa alla porta del bagno dei matematici. Uno dei matematici risponde:
- Occupato!
E l'ingegnere:
- Biglietto, prego...

Sul letto di morte

Una donna di 98 anni, è sul letto di morte e fa un'ultima confidenza al marito di 99 anni, schiacciato dal dispiacere.

- Gerardo, mio piccolo Gegè, prima di chiudere per sempre gli occhi, voglio rivelarti un segreto. Vai nel granaio e sulla terza traversa di sinistra roverai un cartone. Và, cercalo. Il marito sorpreso, sale a fatica nel granaio e dopo 5 minuti ritorna in camera con la scatola. La apre e trova dentro 2 scatole più piccole: una contiene 3 uova e l'altra 250.000,00 euro. Alla vista dei soldi gli occhi si illuminano  

- Dimmi dolcezza cosa significano le 3 uova?
- Sai Gegè, da 78 anni che siamo sposati, ogni volta che facendo l'amore non arrivavo all'orgasmo, mettevo da parte 1 uovo.
Gegè resta soddisfatto nel sapere che in 78 anni di matrimonio ha sbagliato solo 3 volte, allora domanda
- E i 250.000 euro cosa sono?
- Beh, ogni volta che raggiungevo 12 uova, le andavo a vendere.....
 
[Linux] I miei pacchetti preferiti
Linux

I poteri magici del pinguino...
I poteri magici del pinguino...
Ecco a voi i miei pacchetti preferiti da installare con ubuntu. per installare la roba basta digitare (potere della super mucca!):

apt-get install <NOMEPACCHETTO1> <NOMEPACCHETTO2> ...

Utilità
  • kdb. Per masterizzare.
  • keepass. Per mantenere un sacco di password in un file solo... protetto da password :-) Lo uso 50-60 volte al giorno.
  • wammu per il cellulare. Non è il Nokia PC Suite però fa molto!!!
  • wine. Per far partire gli eseguibili di windows (ebbene sì, ma che io sappia vanno solo i programmi piccoli...)
 Giochi
  • crack-attack. Spassosissimo. Chiedete a Gigo.
  • chromium. Grafica spettacolare (per un gioco open almeno!)
  • sudoku. Un giochino di sudoku testuale!!! Se non volete impazzire, usate ksudoku o gnome-games (che lo contiene)
  • frozen-bobble. Semplicemente mi-ti-ko.
Effetti per il desktopDesktop cuboso del mio Masagnux
  • compiz e compiz-fusion. Effetti grafici della Madonna. Se avete Ubuntu 7.10, vi consiglio di installarvi compizconfig-settings-manager, col quale potete quantomeno abilitare il cubo rotante (vedi figura), e la produttività aumenta!!!
  • beryl. Idem come sopra. Penso che con la Ubuntu 7.10 convenga tenere gli effetti SUOI e non installare Beryl (io ce l'ho come upgrade sporco dalla 7.04, e in effetti mi crasha spesso!)
 
Il vero Bolognese lo sa...
Cagate

Perchè non raccontiamoci delle balle, il vero bolognese certe cose le sa.
Il vero bolognese forse non saprà scegliere quale delle 3T è la migliore, tanto sono belle, ma sa per certo che la seconda va fatta in brodo.
E che la terza non sta per Tangenziale.
Chè il vero bolognese lo sa, che quelle lì che spacciano per uscite sono in realtà stazioni della via crucis. Da percorrere con fede ogni santo giorno.
Il vero bolognese lo sa qual è il confine tra realtà e fantasia. Voi credete di farlo fesso, ma lui lo sa benissimo che quella cosa che chiamate spaghetti alla bolognese non esiste. Mi dispiace, non c'è verso, non esiste proprio.
Il vero bolognese, tra l'altro, prova l'impulso irrefrenabile di appendere per i maroni il ristoratore di turno, ogni volta che vede scritto sul menù quella roba lì.
Il vero bolognese però non lo fa, perchè fondalmente è un tipo pacifico. Un bonaccione. Un sempliz.
Il vero bolognese non ama alzare le mani. A dire il vero non ha nemmeno bisogno di star lì a dire troppe parolacce.
Un bel socmel, detto di gusto, è più che sufficiente.
Il vero bolognese vuota il rusco e dà il tiro, e sa che tu, tu che stai leggendo, forse non capisci.
Il vero bolognese se ne dispiace, sinceramente.
Il vero bolognese, quello doc, sa cos'è la Sampìra, e può mostrarti tranquillamente il bus dla Iacma senza bisogno di scandalizzarsi.
Sa che prima del forumrossoblu c'era solo il Bar Otello. Sa che cosa significa 1964. Sa che per molti, troppi, è poco più di un ricordo sbiadito.
Un ricordo che fa rima con tremare il mondo fa.

 
[linux] Derivata di un sito
Linux

Ric e il suo pinguinoAvete mai pensato di mettere insieme il comando diff e il comando wget (o il fratellino lynx --dump)?!?

Otterrete così un programmillo che, messo in crontab, vi dirà quando un sito web cambia!!!  Vediamo come fare.Il comando da dare è:

#  /usr/local/bin/varia /home/riccardo/bin/estratto-webpage NOMESITO
 
Barze varie
Cagate

Mariti furbi 

Un gruppo di uomini si trova nello spogliatoio di un golf club. Un cellulare su una panca squilla e uno dei membri del club risponde attivando il vivavoce.
Tutti gli altri si fermano ad ascoltare.
Lui:
- Pronto?
- Tesoro, sono io. Sei al club?
- Si.
- Sono al centro commerciale e ho trovato una giacca di pelle carinissima a 1000 euro. Sei d'accordo se la prendo?
- Certo cara, comprala se proprio ti piace tanto.

 
<< •Start• < •Prev• 1 2 3 4 5 6 7 •Next• > •End• >>

Make Text Bigger Make Text Smaller Reset Text Size

Menu Utente

Phoca Gallery Menu Module